Porte sezionali residenziali e industriali
A completare la gamma di prodotti Hörmann, la nostra azienda si occupa anche della vendita e installazione di porte sezionali, sia in ambito residenziale sia industriale. La porta sezionale è la soluzione ideale per coniugare qualità elevata, eleganza e spaziosità. Semplice da instalIare, è confortevole e garantisce la massima sicurezza.
Le porte sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono a posizionarsi parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio. Grazie a questo principio costruttivo offrono massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage. È possibile dotarle di porta pedonale — con serratura a cilindro, doppia maniglia e chiudiporta — e di comodissimi oblò. Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi ricevere un preventivo dettagliato per l'installazione di una porta sezionale?
Contattaci oppure vieni a visitare il nostro Showroom a Reggio Calabria per discutere personalmente della migliore configurazione in funzione delle tue esigenze.
Porte sezionali residenziali
I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e vengono a posizionarsi parallelamente al tetto del garage, risparmiando spazio. Grazie alla loro struttura offrono massimo spazio sia all’interno del garage che all’esterno.
I portoni sezionali da garage si adattano a ogni apertura e offrono fino a 14 cm di larghezza di passaggio in più rispetto ai portoni basculanti.
Moderno portone a risparmio energetico
I portoni sezionali a doppia parete sono particolarmente indicati per i garage che si collegano direttamente alla casa. Oltre a LPU 42 con ottimo isolamento termico, LPU 67 Thermo offre tutto ciò che ci si aspetta dalla moderna edilizia e dall'ammodernamento: un isolamento termico eccellente attraverso le lamelle separate termicamente.
Coibentazione termica efficiente
Laddove il garage e l’abitazione siano direttamente collegati è sempre consigliabile l’installazione di un portone da garage ben coibentato. Con ThermoFrame migliorerete ulteriormente la già ottima capacità di isolamento dei portoni sezionali LPU.
Protezione ottimale a lungo termine
Lo zoccolo inferiore, alto 4 cm, in materiale sintetico resistente alla screpolatura, circonda completamente il telaio nella zona a rischio di ruggine e protegge a lungo da eventuali corrosioni. A differenza delle soluzioni proposte da terzi, la protezione è garantita a lungo anche in caso di acqua stagnante permanente. Insieme alla guarnizione a pavimento del portone lo zoccolo inferiore forma una chiusura perfettamente riuscita anche a livello estetico.
Motivi decorativi Duragrain
La nuova superficie Duragrain con 24 motivi decorativi sorprende per il suo design fedele nei dettagli, naturale e con colori realistici. Una stampa digitale innovativa [1] sul fondo [2] della lamella zincata [3] e una verniciatura finale con vernice ad alta resistenza [4] garantiscono un design del portone dall'aspetto sempre bello.
La certezza di essere al sicuro
Gli ospiti indesiderati non hanno nessuna chance con i portoni sezionali motorizzati Hörmann. Quando il portone da garage è chiuso, il dispositivo antisollevamento si inserisce automaticamente nel riscontro posizionato sulla guida così viene subito bloccato e protetto da eventuali tentativi di effrazione dall’esterno.
Verifica confortevole della posizione del portone
Non dovrete più sostare davanti alla porta quando tira il vento o piove per controllare se il portone è chiuso. Premendo un tasto, il colore del LED sul trasmettitore portatile HS 5 BS oppure sulla tastiera interna FT 5 BS vi mostra la posizione del portone.
Porte sezionali industriali
I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l'alto, lasciando spazio libero davanti e dietro il portone.
I pannelli del portone scivolano lungo il soffitto, siposizionano verticalmente sopra l'apertura o seguono la linea del tetto.
La profondità del soffitto contenuta è particolarmente vantaggiosa nei capannoni con lucernari, tetti e facciate in vetro.
Trasparenza originale preservata
Elevata resistenza ai graffi
I portoni con la finestratura DURATEC in materiale sintetico resistono alle dure sollecitazioni degli ambienti industriali e mantengono la loro trasparenza nel tempo. Lo speciale rivestimento superficiale con la qualità dei proiettori per auto protegge costantemente la lastra da graffi e residui di pulizia.L’innovativa tecnologia DURATEC è disponibile senza costi aggiuntivi su tutti i portoni sezionali Hörmann con finestratura trasparente – un’esclusiva Hörmann.
Coibentazione termica efficiente
ThermoFrame
I capannoni riscaldati richiedono portoni sezionali industriali con un buon isolamento termico. I portoni sezionali industriali Hörmann sono disponibili a richiesta con raccordo telaio ThermoFrame, che garantisce il taglio termico del telaio dalla muratura. Inoltre, labbri di tenuta posizionati su entrambi i lati del portone e una guarnizione doppia all’architrave prevengono la dispersione di calore o di energia di raffreddamento. In questo modo è possibile migliorare il coefficiente di isolamento termico fino al 21%.
Pratiche soluzioni
Portina pedonale inserita senza soglia
Per agevolare il passaggio delle persone è disponibile la portina pedonale inserita con soglia extra-piatta in acciaio inox. Nei portoni con una larghezza fino a 5500 mm la soglia raggiunge solo 10 mm di altezza nella parte centrale e 5 mm sui margini. Il rischio di inciampare si riduce decisamente, mentre viene agevolato il passaggio con carrelli. A determinate condizioni le portine pedonali inserite senza soglia Hörmann soddisfano i requisiti di una porta servizio pedonale e per edifici senza barriere architettoniche.
Controllo del portone senza contatto
I portoni sezionali industriali Hörmann con le motorizzazioni WA 400 e ITO 400 sono dotati di serie di una costola di sicurezza in autodiagnosi tramite optosensori. Per il controllo senza contatto del bordo di chiusura inferiore, è possibile scegliere opzionalmente e senza sovrapprezzo anche la fotocellula VL 1 che precede il portone quindi che intercetta l'ostacolo prima del contatto fisico. Su richiesta è disponibile anche la barriera a raggi infrarossi HLG integrata nel telaio. Queste soluzioni offrono maggiore sicurezza, uno scorrimento del portone in chiusura più veloce e ridotti oneri di verifica e manutenzione.
Contatti